Totale coinvolgimento del consumatore con l’utilizzo di Moro Arreda in virtual reality 3D

L’innovazione prima di tutto.

L’evoluzione tecnologica permette di gestire la complessità in maniera effi cace ed efficiente, in un’ottica di crescita e miglioramento continuo.

Moro Arreda Virtual Reality 3D

Con l’utilizzo di tecnologie disruptive (augmented reality, virtual reality e mixed reality) e dispositivi digitali (visori e smartphone), il progetto punta sul totale coinvolgimento del consumatore in ogni fase del suo percorso nello showroom, dall’ingresso in negozio alla scoperta della collezione Moro Arreda in virtual reality, alla co-progettazione 3D della soluzione di arredo, alla sua ambientazione e fruizione interattiva nella realtà in modalità mixed reality, fino alla visualizzazione a casa del progetto in modalità VR 360°.


Il progetto ha l’obiettivo di accogliere i clienti in modo hi-tech, anticipando le loro esigenze e superando le aspettative esperienziali ed emotive.


Facilità di utilizzo e interazione

Non è necessario costruire spazi reali per gli showroom. Dall’inizio del progetto, puoi avere un modello virtuale pronto a mostrare i potenziali clienti. I tempi di commercializzazione e ricerca dei bisogni del mercato sono accelerati.

Possibilità di modificare il progetto

Ruota e sposta gli oggetti presenti nell’ambiente virtuale.

Interazione con l’ambiente 3D creato

Il modello può essere modificato e adattato alle esigenze e alle richieste del mercato. Incorpora innumerevoli variabili personalizzabili come il cambio di materiali, illuminazione, mobili e oggetti in tempo reale.

Ambiente in HD per un coinvolgimento a 360°

È una tecnologia che consente all’utente di sperimentare e comprendere l’area del futuro reale. Questo grazie all’apprezzamento delle profondità degli oggetti nell’ambiente mentre ci muoviamo e alla variazione di luci e ombre.